Il MIUR conferma: 160 posti (più 20) per Scienze della Formazione Primaria

Aggiornamento: il MIUR integra altri 20 posti

Con una nota dell'11 giugno 2019 il MIUR ha integrato i posti disponibili per le immatricolazioni ai CdL in Scienze della formazione primaria con altri 20 posti disponibili.

Il 22 maggio è arrivata la conferma dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, che anche per il prossimo a.a. 2019-2020 saranno previsti 160 posti per le immatricolazioni degli studenti al primo anno del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Bergamo.

In Lombardia sono solo tre le Università che permettono agli aspiranti insegnanti di formarsi in questo campo: l’Università degli studi di Bergamo, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Università degli studi di Milano Bicocca.

L’apertura delle pre-iscrizioni al test è fissata per lunedì 8 luglio, con scadenza alle ore 12 di venerdì 30 agosto.
Il test di ammissione nazionale si svolgerà venerdì 13 settembre.