Test selettivo obbligatorio

Avviso raggiungimento posti 18 novembre 2024 (a.a. 2024-2025)
Terzo scorrimento graduatoria di merito Scienze della formazione primaria a.a. 2024-2025

Il candidato ammesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria a seguito del terzo scorrimento della graduatoria di merito dovrà perfezionare l’iscrizione entro e non oltre lunedì 11 novembre 2024, pena la decadenza del diritto all’iscrizione, secondo le modalità indicate nell'Avviso (da leggere con attenzione).

Secondo scorrimento graduatoria di merito Scienze della formazione primaria a.a. 2024-2025

I candidati ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria a seguito del secondo scorrimento dovranno perfezionare l’iscrizione entro e non oltre lunedì 28 ottobre 2024, pena la decadenza del diritto all’iscrizione, secondo le modalità indicate nell'Avviso (da leggere con attenzione).

Primo scorrimento graduatoria di merito Scienze della formazione primaria a.a. 2024-2025

I candidati ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria a seguito di scorrimento della graduatoria di merito dovranno perfezionare l’iscrizione entro e non oltre lunedì 14 ottobre 2024, pena la decadenza del diritto all’iscrizione, secondo le indicazioni presenti nell'Avviso.

Graduatoria di merito Prova di ammissione del 13 settembre 2024

Possono immatricolarsi i candidati in graduatoria dal numero 1 al numero 134 compreso. Tali candidati ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria dovranno perfezionare l’iscrizione entro e non oltre lunedì 30 settembre 2024, pena la decadenza del diritto all’iscrizione, secondo le indicazioni riportate nell'Avviso.

Prova di ammissione del 13 settembre 2024: convocazione candidati

La prova si svolgerà venerdì 13 settembre 2024 presso il PalaFacchetti di Treviglio (via del Bosco, 27, Treviglio) e inizierà a livello nazionale alle ore 11.00.
L’accesso al PalaFacchetti avverrà secondo orari differenziati per scaglioni, alle ore 8:15, alle ore 8:45 e alle ore 9:15, in base alla lettera alfabetica del cognome, al fine di regolamentare i flussi di accesso alla struttura ed evitare assembramenti.
L’orario di convocazione e il banco di identificazione sono indicati nell’elenco degli ammessi, a fianco di ciascun codice di pre-matricola.
Le candidate e i candidati sono invitati a presentarsi con la massima puntualità, né prima, né dopo, al fine di garantire un ordinato accesso al luogo di svolgimento del test.
La procedura di identificazione dei candidati si concluderà tassativamente alle ore 10:15 per consentire lo svolgimento delle successive operazioni preliminari rispetto allo svolgimento della prova.
Per questioni organizzative, non saranno ammessi cambi di turno.

Esito valutazione certificazioni di competenza linguistica in lingua inglese
Test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria a.a. 2024-2025: bando di concorso

I candidati all’iscrizione al corso devono iscriversi alla prova effettuando la pre-iscrizione dal 5 agosto 2024 (ore 9:00) al 29 agosto 2024 (ore 23:59).
La prova di ammissione si terrà il giorno 13 settembre 2024 presso il PalaFacchetti di Treviglio (via del Bosco, 27).
In data 11 settembre 2024 verrà pubblicato in questa pagina l’elenco dei candidati ammessi con l'indicazione dei turni di convocazione per le operazioni di identificazione.

Gli studenti iscritti presso altri atenei al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria interessati a trasferirsi al 2°, 3°, 4° o 5° anno di corso non dovranno invece pre-iscriversi né sostenere la prova ma seguire le indicazioni di cui all'art. 9 del bando di ammissione, trasmettendo la propria candidatura, nelle modalità indicate, entro la scadenza del 29 agosto 2024.

Il test selettivo: enti certificatori delle competenze in lingua straniera

Il test mira a verificare l'adeguatezza della preparazione, con riferimento alle conoscenze disciplinari indispensabili per il conseguimento degli obiettivi formativi qualificanti del Corso di laurea magistrale.

L'elenco degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico, riconosciuti ai sensi dell’art. 2, DM 3889 del 7 marzo 2012, e richiamato nel testo del bando, è consultabile alla pagina del MUR.

NB: La certificazione linguistica deve riportare chiaramente l’indicazione del livello CEFR (B1, B2, C1 o C2), l’anno di conseguimento e la denominazione dell’ente certificatore. Deve inoltre essere completa, ovvero il livello deve essere raggiunto in tutte le abilità previste. Sono valide solo le certificazioni di lingua inglese. Non verranno accettati “Statement of results”, screenshot o altri documenti: in mancanza della certificazione ufficiale il punteggio attribuito sarà 0 (zero). Esami universitari di lingua inglese, prove Invalsi, attestati di frequenza o qualsiasi altro certificato rilasciato da enti diversi da quelli inclusi nella lista MUR non sono equiparabili, in nessun caso, alle certificazioni linguistiche.