La prova si svolgerà mercoledì 20 settembre 2023 presso il PalaFacchetti di Treviglio (via del Bosco, 27, Treviglio) e inizierà a livello nazionale alle ore 11.00. L’accesso al PalaFacchetti avverrà secondo orari differenziati per scaglioni, alle ore 8:15, alle ore 8:45 e alle ore 9:15, in base alla lettera alfabetica del cognome, al fine di regolamentare i flussi di accesso alla struttura ed evitare assembramenti.
Le candidate e i candidati sono invitati a presentarsi con la massima puntualità, né prima, né dopo, al fine di garantire un ordinato accesso al luogo di svolgimento del test. Per questioni organizzative, non saranno ammessi cambi di turno.
Pre-iscrizione alla prova di ammissione a partire dal 24 luglio 2023 (ore 9:00) ed entro e non oltre il 1° settembre 2023 (ore 23:59) secondo le modalità indicate nel Bando di ammissione.
Il test mira a verificare l'adeguatezza della preparazione, con riferimento alle conoscenze disciplinari indispensabili per il conseguimento degli obiettivi formativi qualificanti del Corso di laurea magistrale.
L'elenco degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico, riconosciuti ai sensi dell’art. 2, DM 3889 del 7 marzo 2012, e richiamato nel testo del bando, è consultabile alla pagina del MUR.
NB: in caso di possesso di una Certificazione di competenza linguistica in lingua inglese, la stessa deve riportare chiaramente l’indicazione del livello CEFR (B1, B2, C1 o C2), l’anno di conseguimento e la denominazione dell’ente certificatore. Deve inoltre essere completa, ovvero il livello deve essere raggiunto in tutte le abilità previste. Sono valide solo le certificazioni di lingua inglese. Non verranno accettati “Statement of results”, screenshot o altri documenti: in mancanza della certificazione ufficiale il punteggio attribuito sarà 0 (zero). Esami universitari di lingua inglese, prove Invalsi, attestati di frequenza o qualsiasi altro certificato di lingue diverse dall’inglese e/o rilasciato da enti diversi da quelli inclusi nella lista MUR non sono equiparabili, in nessun caso, alle certificazioni linguistiche.
Data del test: 20 settembre 2023